lunedì 9 giugno 2014

STREET FOOD IN CIRCOLO: UNA DOMENICA ALL'INSEGNA DEL GUSTO

Le prime impressioni sono visive: ambiente friendly, varietà generazionale notevole ed è come se avessi organizzato un party in giardino a casa tua con amici di amici. Le seconde impressioni sono olfattive: profumi e odori ti pervadono piacevolmente e basterebbe chiudere gli occhi per fare un giro d'Italia virtuale da sud a nord con qualche deviazione ad est del Mediterraneo. Ma il vero protagonista è il gusto che, nonostante la semplice difficoltà dello street food, si appaga con i gusti genuini spingendoti ad assaggiare, una ad una, tutte le prelibate differenze della tradizione culinaria del nostro meraviglioso paese.
 
Questo, e tanto altro, è quanto vi siete persi ieri se avete preferito la spiaggia affollata dal primo vero caldo stagionale rispetto allo Street Food in Circolo presso il Circolo degli Artisti in via Casilina Vecchia. Supplì, ziza, trapizzini, pizza, kebab, ostriche, pizza fritta, pasta fresca, farinate di ceci, tempura, baccalà, i tonici rinfrescanti di aromaticus, olive all'ascolana, tigelle, cous cous, i sapori di gaeta, il fritto di pesce ed i meravigliosi arancini per tutti i gusti.
 
So di aver stuzzicato il vostro appetito e, se la notizia negativa è che l'appuntamento con il cibo da strada è passato, la buona è che ce ne sono altri due in programma con i satri del gusto ed il Circolo degli Artisti: il 14 Settembre con Green Bistrot ed il 12 Ottobre con il bis di Street Food in Circolo. Trattenete l'acquolina in bocca e fate due segni rossi sul calendario.
 
@MangiolaAntonio
 
 


Nessun commento:

Posta un commento