venerdì 13 giugno 2014

ROMA: DA STASERA DIVIETO DI CONSUMO E SOMMINISTRAZIONE DI ALCOOL IN STRADA

A partire da oggi Venerdì 13 Giugno entra in vigore, fino al 31 Ottobre, la nuova regolamentazione per la somministrazione ed il consumo di bevande alcoliche e superalcoliche nelle zone di Castro Pretorio, Isola Tiberina, banchine del Tevere, Campo dè Fiori, piazza Navona, Monti, Celio, Trastevere, Testaccio, Prati, San Lorenzo, Stazione Tiburtina, piazza Bologna, Pigneto, Marranella, Torpignattara, Ostiense, Ostia e Ponte Milvio.
 
La nuova legge stabilisce che non si possono consumate alcolici nelle strade pubbliche o aperte al pubblico dalle ore 24 alle ore 7. Dalle ore 22 alle ore 7 è vietato il consumo in contenitori di vetro oltre al divieto di vendere bevande alcoliche o superalcoliche da asporto anche attraverso distributori automatici. Dalle 2 alle 7 non sarà più possibile neanche somministrare bevande alcoliche o superalcoliche.
 
Il mancato rispetto delle regole comporta una muta di 280€ per gli esercenti e 150€ per i consumatori. I controlli sono affidati alla polizia locale di Roma Capitale e dell'arma.
 
@DritteARoma
 
 

 
 

Nessun commento:

Posta un commento