venerdì 27 giugno 2014

DOMENICA 29 GIUGNO - IL ROMA INTERNATIONAL AIR SHOW AD OSTIA

I week end romani, con l'arrivo dell'estate, pongono le coste laziali al centro degli interessi per i classici fuori porta. Domenica c'è la possibilità di prendere due piccioni con una fava: andare a mare ed assistere ad uno spettacolo unico nel suo genere. Team Italia, con il patrocinio del Senato della Repubblica, dalla Camera dei Deputati, dal Ministero della Difesa, dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Roma, da Roma Capitale, dall'ENAV e dall'ENAC, presenta la terza edizione del “Roma International Air Show”, tra le più grandi ed importanti manifestazioni aeree europee, sicuramente la più grande in Italia. La manifestazione si svolge sul lungomare di Ostia Lido. Per questa edizione oltre alle maggiori pattuglie acrobatiche continentali (i “Red Arrows” inglesi, la Patrouille de France, le Patrulla Aguila e ASPA dalla Spagna, la Patrouille Suisse dalla Svizzera e il Team 60 dalla Svezia), sono stati invitati gli Snowbirds dal Canada, gli ” Al Fursan Team” dagli Emirati Arabi Uniti, i Russian Knights, i Royal Jordanian Falcon, e i Turkish Stars dalla Turchia. Alla pattuglie acrobatiche si affiancheranno i più importanti “solo display”, da Olanda, Belgio, Danimarca, Polonia, e nuovamente dall’Inghilterra, Francia, Russia, Svizzera, Svezia e Turchia.
 
Per l'Italia, oltre alle amatissime Frecce Tricolori, sono state richieste le dimostrazioni dei velivoli del Reparto Sperimentale Volo di Pratica di Mare, e i più importanti assetti di volo istituzionali e dell’industria nazionale.

Venerdì 27 e sabato 28 giugno saranno dedicati alle prove del “Roma International Air Show”, mentre la manifestazione aerea vera e propria si terrà domenica 29 giugno. @DritteARoma
 
 


Nessun commento:

Posta un commento